Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2020, 01:52   #1
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Allevatori.... Arroganti ??

Ciao a tutti.
Con questo post vorrei sollevare una questione che non vuole essere assolutamente polemica, ma solo per capirci un po' meglio.
Come si capisce dal titolo, vorrei parlare di allevatori.
Vi spiego. Sono sempre stato un grande appassionato di British Shorthair ed è da qualche tempo che vorrei prenderne uno ovviamente da allevamento.
Diciamo che la mia è una ricerca che va avanti da un po' di tempo, in quanto per svariati motivi, sono stato costretto a interrompere le ricerche per poi riprenderle diverso tempo dopo.
Stavolta, l'ennesimo "stop" pe tutta l'emergenza covid-19 che stiamo vivendo in Italia.
Dunque....la questione qual è ??...
La questione è che io ho molto sentito (nel corso dei miei periodi di ricerca e anche adesso) una certa "arroganza" da parte degli allevatori, e mi spiego meglio.
Purtroppo io vengo da una famiglia che non ha mai avuto animali in casa, noi non siamo quindi abituati a convivere con animali e quindi, personalmente, non dico che ci siano dei dubbi in me, però penso sia normale essere come dire "un po' spaventati" della novità che possa comportare l'arrivo in casa di un animale.
Considerando anche poi che in casa siamo in quattro e che quindi bisogna essere certi al cento per cento tutti quanti di fare un passo così importante... è ovvio che se per dire vivessi da solo, non ci starei così tanto a pensare troppo. Probabilmente di gatti ne avrei già presi sei....
Detto ciò, ho notato che molti allevatori fanno davvero fatica a.... "Capire" o comunque a "venire incontro" alle esigenze dei possibili acquirenti e molto spesso lo fanno anche in modo arrogante.
Per esempio, su un noto social sono iscritto a diversi gruppi in cui si parla della razza, e talvolta a me vengono delle curiosità o, come in questo caso, mi viene da chiedere dei consigli.
Beh. Molti allevatori rispondono sempre in maniera molto arrogante a queste mie richieste, quasi come se fossero infastiditi.
Quindi mi chiedo, ma sono per caso io lo sbagliato che forse dovrebbe semplicemente "lasciar perdere tutto" ??... O forse, sono io "lo scemo" che vede l'arroganza in questi soggetti oppure è così ?? Nel senso che è vero quello che vedo, che forse tanti allevatori dovrebbero (per così dire) darsi una calmata ??
Grazie.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima