Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2020, 17:25   #62
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Insufficienza renale… Esperienze?

Quote:
Originariamente inviato da Gattuso Visualizza Messaggio
Aggiornamento (e ne approfitto per chiedervi un parere):
Premetto che dall’ultima volta che ho scritto qui non ho più insistito con flebo e pastiglie in bocca.. ho provato solo un paio di volte a proseguire con il cortisone sciogliendolo nel cibo ma è pressoché impossibile somministrare qualsiasi cosa al gatto dato che prima di mangiare annusa per bene il cibo e se ci metto dentro qualcosa non mangia. Detto questo, il gatto sembra cavarsela bene, i primi giorni dopo aver smesso le cure non usciva molto spesso dall’armadio in giornata ma penso più per il fattore timore di altre cure poiché di notte girava spesso e veniva a dormire con me sul letto, infatti, adesso ha ricominciato a girare per casa un po’ di più in giornata, va regolarmente a fare la pipì in bagno, miagola ogni tanto, salta, la zoppia è quasi passata (zoppica poco poco) e mangia più di una bustina al giorno (sempre liquidi ma con qualche pezzettino di salmone di qua e di là), non ha vomitato per 10 giorni, a parte ieri.
Ora.. c’è un problema.. il gatto è diventato molto aggressivo. Da quella volta in cui mi ha morso e sono finita al pronto soccorso la situazione è peggiorata… All’inizio pensavo che fosse a causa delle cure e delle flebo che non voleva più fare così ho cercato di lasciarlo tranquillo e infatti mi sembrava già un pochino più sereno e socievole nei giorni successivi. Il problema è che adesso ha cominciato ad aggredirmi senza alcun motivo e senza avvertire tant’è che finora mi ha aggredito altre 3 volte, le ultime due è venuto nella mia stanza a cercarmi, sì è seduto accanto a me e poi dopo 10 minuti senza neanche averlo toccato è scattato e mi ha morso con violenza affondando i denti. Adesso ho di nuovo l’altra mano gonfia e non posso certo recarmi nuovamente in pronto soccorso o dal medico di base per l’antibiotico perché segnalerebbero un altro episodio alla asl veterinaria dopo aver appena chiuso l’altra pratica solo qualche giorno fa. Non negherò che inizio ad avere paura al punto che non so se me la sento più di lasciargli la porta aperta di notte per paura che mi aggredisca mentre dormo (anche se è il momento in cui lo sento più vicino). Mi chiedo, perché? Non lo sto più costringendo a fare niente.. cerco sempre di rispettarlo e di lasciargli i suoi spazi.. quale potrebbe essere la causa? Ha dolore? L’insufficienza renale? Qualche sintomo neurologico causato dal linfoma? Aiutatemi a capire perché questa cosa mi distrugge.. abbiamo sempre vissuto in simbiosi ed è sempre stato dolcissimo con me.. mai un graffio.. pensare che possa finire così (con me che ho paura e lui che ce l’ha con me) fa male..
Come procede col micio?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima