Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2020, 23:43   #64
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Insufficienza renale… Esperienze?

Quote:
Originariamente inviato da Gattuso Visualizza Messaggio
Lui se la cava.. Non ha più vomitato e mangia (sempre solo liquidi) con appetito, non zoppica più ed è un po’ più tranquillo, sta ricominciando a riprendere fiducia.. stanotte è tornato a dormire con me e sono riuscita anche ad accarezzargli la testolina senza che mi mordesse tuttavia beve poco purtroppo.. penso che si senta un po’ debole e che abbia un po’ di dolore. Ieri sono stata dal veterinario (da sola) per fare il punto della situazione e per cercare di capire se stia soffrendo o meno.. il veterinario è dell’idea che finché il gatto mangia non va addormentato perché secondo lui un gatto che soffre troppo non mangia. Spero che sia così e voglio fidarmi.
Lui avrebbe bisogno quantomeno di una flebo e di vitamine ma come ho già spiegato, è impossibile effettuare le cure sia a casa che in clinica.
Io invece sono disperata perché il gatto non è più andato di corpo. Sono più di due settimane. Ho provato a mettere di tutto nel cibo, lattulosio, olio di vaselina, olio evo, semi di psillio, ho addirittura provato con yogurt e latte dalla disperazione ma niente da fare.. lui non mangia se ci metto qualcosa dentro. Sono riuscita a dargli per 3 giorni un po’ di lattulosio con la siringa 10 giorni fa ma non ha sortito effetto, poi non è stato più possibile dare niente, nemmeno con i guanti antigraffio. Massaggio sul pancino, clisteri e radiografie sono fuori discussione senza sedarlo e non reggerebbe una sedazione in queste condizioni. Secondo il veterinario dato che non vomita e mangia con appetito non dovrebbero esserci così tante feci e anche lui non sa più come agire su questo fronte (lui pensa che qualche linfonodo ingrossato probabilmente prema sull’intestino ma senza nuova ecografia..). Alla fine rischio di perderlo per blocco intestinale. Non so cosa fare. Il vet ha anche detto che senza cure non gli resta comunque molto prima che giunga il momento di accompagnarlo.. fa male pensare che con le cure sarebbe vissuto di più. Io non riesco nemmeno ad immaginare la mia vita senza di lui.
Io credo, ma è una mia opinione, che se il micio mangia troppo sofferente non è. Certo 15 giorni senza defecare sono tanti, andrebbe trovata una soluzione
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima