Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2020, 19:45   #66
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Insufficienza renale… Esperienze?

La cosa peggiore, in questo momento, è la sensazione di impotenza.. La consapevolezza di non poter salvarlo e l’incertezza che accompagna ogni scelta che lo riguarda. Spero di essere riuscita a donargli 10 anni meravigliosi, pieni di coccole e di tanta pappa buona. E mi dispiace tantissimo essermi persa i suoi primi dieci anni.
Oggi, improvvisamente e nonostante barcolli un pochino quando cammina, sì è alzato per guardare fuori dalla finestra (non lo faceva da tanto) e ha iniziato a girare per casa come non faceva da tempo ed è venuto a cercarmi per chiedermi la pappa e con mia grande sorpresa ha iniziato a mangiare anche cibo solido. Sì è mangiato un po’ di tonno (per gatti) e poi ha ricominciato a bere un pochino.
Spero tanto che questa piccola ripresa non sia il c.d fenomeno del cigno.
Intanto, visto che oggi aveva appetito, gli ho dato un po’ (ma poco poco) di tonno in scatoletta con un cucchiaino di olio evo e se l’è mangiato. Solo in questo modo sono riuscita a fargli prendere spontaneamente un po’ di olio di oliva sperando che miracolosamente lo faccia andare in bagno. Purtroppo, altrimenti, non posso somministrare nient’altro con siringa perché non sta fermo per più di 10 secondi e sparargli velocemente altri liquidi in bocca (soprattutto olio di vaselina) è troppo pericoloso.
Grazie delle vostre parole comunque.. un abbraccio

Ultima Modifica di Gattuso; 15-06-2020 at 19:47.
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima