Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2016, 16:48   #1
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Visita nutrizionista e dieta BARF (e vostre domande)

Salve, Mercoledi prossimo ho appuntamento con il nutrizionista che tutti conoscete.
Il mio gatto ha 8 anni e mezzo, soffre di Irc per ora stage 1/2. Abbiamo iniziato a controllarlo dal 2014, e la creatinina e' l'unico valore alterato, passando da 1.8 nel 2014 - 2,4 per tutto il 2015 - 2.6 a Luglio 2016.

Per ora segue una terapia a base di Oli omega, integratori, Aloe e Probinul.

Il grande interrogativo e' l'alimentazione. Non sapendo a chi credere (alcuni veterinari mi dicono tutto renal assolutamente, altri mi dicono di fare meta' Renal e meta' Senior) io non me la sono sentita di togliergli le proteine e fare una dieta esclusivamente Renal,anche perche' fini a questa estate mi avevano detto di continuare ad alimentarlo come al solito.
Cosi ora mangia in modo disordinato, nel senso: piccoli pasti a base di pappe Renal, un pasto a bade di pappa Senior o un pasto a base di pappe di qualita' tipo Catz Finefood, Animonda etc e purtroppo un pasto di Gourmet sfilaccetti (la veterinaria dice che una al giorno va bene).

Vorrei provare a sentire cosa mi propone il nutrizionista per un gatto possibile paziente nefropatico, nessuno fino ad ora mi ha consigliato la dieta Barf.
A me piacerebbe sapere se esistono casi documentati di animali che sono migliorati grazie ad una alimentazione naturale. Per il resto non me ne intendo assolutamente quindi se qualcuno mi suggerisse qualche domanda sensata da porre, su cosa focalizzarmi etc
Se poi volete che chieda qualcosa che vi interessa, posso girare le domande.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima