Discussione: Caduta dei denti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2017, 21:53   #1
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Unhappy Caduta dei denti

Ciao,
qualcuno, forse, si ricorda di me, sono la mamma di Milù, la gatta nera adottata con millemila problemi, poi risolti con pazienza.
Ecco, siamo stati una favola per quasi 3 anni, ma qualche giorno fa mi sono accorta che la gatta ha perso 2 denti (uno l'ha praticamente sputato davanti a me). Avendo il gatto neanche 3 anni, mi sono ovviamente preoccupata e stamattina l'ho portata dalla vet. il problema è che la felina ha un odio viscerale per l'ambulatorio ed è praticamente impossibile visitarla (è stata aggredita da un cane, storia lunga...)
Per quello che è riuscita a vedere la vet, tra una zampata e un ringhio nel trasportino, mi ha confermato le gengive arrossate e mi ha consigliato di farle dei test perché la caduta dei denti potrebbe essere un sintomo di Fiv o Felv.
Inutile dire: l'ansia.
Al momento mi ha dato un gel da metterle sulle gengive in modo da farle sfiammare e mi ha detto di usare il feliway a casa e nel trasportino per cercare di tranquillizzarla. Ho appuntamento tra 15 giorni, per vedere se sarà più tranquilla da poter fare il prelievo.
Consigli? Esperienze? Miracoli?
Sono preoccupata per la mia gattamattanera


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima