Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2020, 23:35   #15
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Umido My Star - pareri spassionati

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Bibi, non ho ben capito, metti nella ciotola le marche "buone", 100 gr al giorno ma spesso lo butti?
E poi dai gli 85 gr di questi my star, giusto?
In pratica il tuo gatto mantiene costante il peso mangiando 10 gr di secco e diciamo 100 gr di umido, gli 85 my star e il resto spiluccato dagli altri? Se sì, allora ha bisogno di mangiare meno di quanto ti proponi di farlo mangiare...

Stanotte hai lasciato 100 gr di umido feringa invece dei 10 gr di secco?
Abitualmente mangia l'equivalente di 40 gr di umido e lui ne ha mangiato 80?

Sì, ti ho tempestato di domande
Ma vorrei capire bene per poter provare a darti un consiglio utile.
Ciao zampetta, scusa il ritardo.
Provo a risponderti.
I 10g scarsi di croccantini li prende al mattino. Quelli al momento glielo sto dando. Poi sempre al mattino e che mangia nell’arco della giornata (mentre io sono fuori casa) gli do una busta di umido (80/100g) e qui se li mangia dipende da cosa sono. La sera quando rientro gli do un’altra busta di umido che mangia durante la notte.
Quando gli do il my star (o animonda von Feinstein) mangia quello tutto e spilucca quelli più buoni, quindi si direi che mangia sui 100g di umido più i 10g di croccantini.
Se mi impunto, come negli ultimi giorni, mangia i 10g di croccantini e poco o niente umido (non so quanto, 20-30g forse?).
Il peso mi sembra costante (è dimagrito molto dopo il cambio di alimentazione da secco a umido) e lui è comunque molto vitale: gioca e salta tantissimo nonostante i 10 anni!
Spero di essermi spiegata ☺️


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima