Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2020, 09:35   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Forse capire mi aiuterà

Quote:
Originariamente inviato da pinco Visualizza Messaggio
Grazie a tutti,non pensavo fosse tanto doloroso,interagire per 6 anni con una personcina,perchè per me,sono più umani gli animali che noi e i gatti lo sono più di tutti,poi ad un tratto è tutto finito e dentro di te c'è solo il vuoto.
Comunque lasciatemi dire che ci sono molti veterinari,non tutti per carità,ma molti che prendono il loro lavoro con troppa leggerezza,io non sono un vet.,sono un operaio ed era il mio primo gatto amico,io non so quali analisi debbo fare,pendo dalle labbra del vet. forse(ed è il mio grande dubbio) se facevamo altre analisi,magari potevamo dargli una morte serena,quel minuto è impresso nella mia mente e sarà difficile cancellarlo.
mi spiace infinitamente, da quel che descrivi il tuo gatto, seppure con dei problemi, non era in punto di morte e quindi non potevi prevederla e dargli una morte serena, non avere questo cruccio e non ribaltarlo sul veterinario, non sono mica Dio.... Peraltro durante gli atroci istanti che descrivi il gatto probabilmente non era già più cosciente per cui è stato più terribile per voi che per lui, che è volato sul ponte in un attimo.
purtroppo succede, soprattutto se sono compromessi da altro, che possano morire, come gli umani, di morte improvvisa, aneurisma, attacco di cuore.... e così come per gli umani non è sempre prevedibile. è molto difficile da accettare ma ci sono eventi che nessuna prevenzione, nessun esame può evitare. ora è molto dura, ma tu devi essere consapevole che hai dato una possibilità a un gatto malato che ne aveva poche e che questi anni sono stati un bellissimo regalo per entrambi.
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima