Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2020, 00:29   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Forse capire mi aiuterà

Quote:
Originariamente inviato da pinco Visualizza Messaggio

(...)

Si muore così di FIV ?,io penso che il mio micio sia morto o di un infarto o di un ictus,la fiv li porta?,anche la vet alla notizia era rimasta male,non pensava che finisse così e così velocemente.
Troppe medicine,troppo stress per lui,io non so darmi pace e vorrei capire se c'era un modo per curarlo diversamente e avere risultati diversi.
Poi non mi spiego perchè,ancora oggi,non abbiamo trovato come per l'uomo,una cura per tenere a bada la FIV,visto che è con l'aiuto anche dei gatti che abbiamo praticamente messo il freno all'HIV.
Un saluto e grazie per il vostro aiuto.
Ciao Pinco, mi spiace tantissimo e ti sono vicino
purtroppo di Fiv si può morire in tanti modi, una volta conclamata basta una qualunque infezione un pò più severa del normale, che in un gatto sano sarebbe stata superata con qualche antibiotico ma in un gatto immunodepresso può diventare letale.
Io ho visto morirne uno, un grosso gatto Fiv+ che frequentava casa di mio zio, con un ascesso sotto l'orecchio, per una ferita causata probabilmente da una zampata ricevuta per un litigio con altri gatti. In pochi giorni gli si è riempita di pus nonostante gli antibiotici e ho dovuto farlo addormentare.

La Fiv in fondo è l'Aids felino, crea immunodeficienza, e neanche per gli umani c'è un rimedio risolutivo, solo cure che rallentano il decorso.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima