Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2020, 09:23   #10
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Come do la medicina al mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Lo stomorgil è il farmaco più diffile da somminustrare almeno x la mia esperienza, è amarissimo.

se il gatto e uno di quei gati che anche il cibo preferito lo leccs e seleziona è difficilr, se invece ingoia anche senza masticare pui provare a avvolgere la pasticca o i pezzi in un pezzetto di carta cucina (si divide utilizzando solo uno strato ) poi la nascondi in un pezzetto di lardo o grasso del prosciutto crudo o bresaola , pancetta ecc.. aderiscono tutti bene . io riesco anche con i bastoncini oppure se le piace tritata cruda alternado un pezzetto di cibo a un pezzo con pasticca.

Attenzione dopo aver avvolto la pastiglia nella carta cucina lavare le mani altrimenti si trasporta odore e gusto . è un lavororo da certosino lo so ma serve.

ho scritto in base alla mia esperienza. buona fortuna.
Ciao boby
Questo della carta da cucina mi sembra proprio un bel barbatrucco in effetti dovrebbe nascondere di più l'odore e sperare che avvolto nel prosciutto o altro insaccato la ingoi più facilmente senza accorgersene. Ovviamente un velo sottile di carta giusto? È biodegradabile quindi non crea problemi, immagino.
Posso provare anche nel macinato crudo che ho. Non avevo pensato a lavare bene le mani dopo aver toccato la pasticca, ed evitare di "contaminare" tutto.



Grazie mille dei consigli a tutti. Stasera li provo uno alla volta sperando di avere fortuna. Lui intanto oggi è molto schivo, sì nasconde e non si fa avvicinare. Ci odia tutti



PS: sapete se l'antibiotico deve prenderlo per forza dopo pasto? Magari a pancia vuota mi farebbe meno problemi.


PPS: ho notato che mi sta facendo la pupù un po' più mille, credo che l'antibiotico abbia lo stesso effetto che ha su di noi. Voi avete mai dato qualcosa insieme agli antibiotici per evitare problemi intestinali?
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima