Discussione: Micia gelosa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2019, 11:47   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Micia gelosa

Penso che nessuno di questi gatti si sia comportato in maniera non normale, anzi, visto che i traumi subiti non sono solo fisici ma riverberando nella sfera cognitiva sono entrati a far parte sia delle componenti posizionali o disposizionali dando loro una marcatura emozionale ben precisa, sia di quelle elaborative che includono le rappresentazioni, le funzioni logiche ed i metacomponenti e tramite queste il gatto “elabora” definendo il suo profilo elaborativo che per loro è diventato fisso.
Perciò non è rilevante quanto un gatto sia tendenzialmente selvatico ma come ha elaborato le doti cognitive che lo hanno portato a quella soluzione del problema.

@ ba, se legge
Mi viene in mente tua la gatta che pur restando nascosta e protetta sotto le coperte per un anno, poi in qualche modo ha sfruttato l'evolvibilità delle sue dotazioni in generale e le ha adattate alla situazione in modo diverso.
Traumi diversi, diversamente vissuti, diversamente elaborati da soggetto a soggetto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima