Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2022, 23:30   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: cosa è successo al sito del forum?

Ciao Leucio, grazie per le belle parole, in effetti non è proprio una passeggiata mantenerlo, a meno che uno non lo faccia per lavoro, ma non è il nostro caso, purtroppo. Fra lavoro e incombenze a casa il tempo è risicato.
Cos'è successo? semplicemente non sono riuscito a pagare in tempo il dominio micimiao.net e i sistemi automatizzati dell'azienda di hosting (che non finirò di ringraziare per l'assistenza inppuntabile che mi ha fornito in più occasioni ) hanno "spento" temporaneamente il server.
Nei giorni scorsi ho vissuto una vicenda molto fastidiosa, ho perso dapprima il portadocumenti con le carte bancomat e pochi giorni dopo ... anche il telefono. E l'unica carta bancomat rimastami necessita della doppia autenticazione da telefono per essere usata. Quando venerdì sera mi sono accorto che il dominio micimiao del forum (abbiamo 5 domini ma quello scaduto era proprio il .net del forum) era scaduto da un paio di giorni non ho potuto pagarlo perchè pur essendomi fatto riassegnare il vecchio numero telefonico questo non era ancora attivo ( e non lo è ancora, dopo 4 giorni!). Quindi niente telefono, niente pagamento. Il giorno dopo, sabato, le banche sono chiuse .
Insomma alla fine una delle moderatrici è riuscita a pagarlo, ma è stata un'esperienza abbastanza terrorizzante perchè di fatto, almeno in teoria, l'hosting non avrebbe potuto rifiutarsi di vendere un dominio che risultava libero.
Conto che non succederà mai più


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima