Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2010, 20:51   #1
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP? - Macchietta è sul Ponte :(

Ciao a tutti,
vi leggo da qualche tempo ma speravo di non aver bisogno di scrivere, ed invece eccomi qua.
Sono proprietario di una gattina di 6-7 mesi adottata quest'estate al mare..la trovatella è stata sverminata, ripulita dagli acari e vaccinata
A settembre dopo la prima vaccinazione ha avuto la febbre per 4-5 giorni: a seguito di ciò era stato riscontrato una sorta di raffreddore, risolto con 10 giorni di aerosol a seguito della mia segnalazione di "naso chiuso" (quando faceva le fusa,respirando si sentiva rumore come di catarro ed inoltre ogni tanto soffiava con il naso ripetutamente come a voler soffiare il naso). (che sia stato il coronavirus FCov a causare il raffreddore?..quello che poi mutando diventa FIP per intenderci...)

Passiamo ad ora: al momento del richiamo del vaccino
(abbiamo diviso il richiamo della quadrivalente RCP-FelV in due richiami: il primo solo RCP 20 giorni fa è andato benone senza reazioni di febbre come la prima volta, ora dovevamo richiamare solo la FelV)
aveva la febbre a 39,5 e il giorno precedente e il giorno stesso aveva auto la diarrea, quindi abbiamo deciso di rimandare il vaccino a 2 giorni dopo quando era a 40. Abbiamo deciso quindi di fare le analisi di sangue/feci/urine, di cui vi posto i risultati nella speranza possiate darmi una mano.
Da giovedì (giorno del prelievo) la piccola sembra essere un pò migliorata nel senso che mangia e gioca un pò ma non è vivace come prima e passa molto tempo a dormire.
La febbre non sembra andare via: oggi pomeriggio l'ho misurata mentre dormiva ed era a 39. Inoltre continua a fare le feci molli (non diarrea liquida però).


Essendo randagia avevo paura della Fiv e della FelV ma i test sono negativi.
Le analisi sono queste:
http://www.megaupload.com/?d=H6O3IUUU
Manca ancora l'emocromo.

I valori delle analisi sono abbastanza buoni tranne due cose preoccupanti:
-il valore di SAA che è alle stelle;
-i cristalli amorfi presenti nelle urine.
Premetto che la sua dieta sono due scatolette di almonature o petreet e crocchette per kitten almonature.

La mia paura è la FIP secca perchè i sintomi (febbre moderata,apatia) e i valori degli indicatori scritti nel "flow-chart" della Dr.Addie sono compatibili con questa diagnosi.
http://www.dr-addie.com/downloads/FI...artItalian.pdf
Sono disperato..aiutatemi per favore
  Rispondi Citando Vai in cima