Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2018, 16:39   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Dopo Zooplus anche Amazon...

Il problema non è il tempo di spedizione. Sono acquirente per corrispondenza da molto tempo, almeno una trentina di anni, ho cominciato da quando andavo alla scuola media, acquistando libri, non mi sono mai lamentata della lentezza della spedizione, tranne in un caso riguardante le arance, rimborsata con paypal, poi arrivate dopo 10 giorni, e da me regolarmente ripagate per correttezza.
Non è solo Amazon che sfrutta i lavoratori, mio nipote ha lavorato per qualche tempo in un call center, se vi dico che gli hanno dato 13 euro alla settimana mi credete? Con tanto di bonifico. Non valeva la pena nemmeno pagare un avvocato per chiedere cotanta miseria.
Il problema è che ok, mi dai dei servizi, ti pago, ma non esiste che mi chiedi un aumento dell'80 per cento in meno di due anni, e tra due anni ci adegueremo alla Gran Bretagna, dove si pagano credo sulle 100 sterline annuali o più.
E poi non mi mettere l'opzione mensile, che costa di più. Mettimi il pagamento rateale semmai.
Non è l'importo che contesto, ho stipulato il contratto non per avere la spedizione il giorno dopo, che da me non arriva quasi mai, ma solo per pagarla meno, la spedizione medesima.
Arriverò alla fine dell'anno e mi farò uno schemino per capire quanto ho speso e se ancora mi converrà con l'importo aumentato. A naso ancora mi converrà, credo.
Però è il sistema così come è congegnato a non andare. Come i contratti con le banche con proposte unilaterali di modifica del contratto, che l'unica cosa che puoi fare è andartene. Come se fosse sempre facile.
Il discorso corrieri è delicato, con gli ordini di zooplus ad esempio, io metto sempre in conto almeno 2 euro fissi di mancia, perchè vengono a consegnarmeli dietro alla porta, di loro iniziativa, anche se ho l'ascensore, mi fanno un piacere enorme, e io mi sento in dovere di ringraziarli.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima