Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2018, 00:04   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti avvelenatori assassini...

Aletto, anch'io da tempo non leggo più queste notizie, perché letta una, lette tutte, ma anche senza andarli a cercare di proposito, talvolta i titoli saltano all'occhio ed è sufficiente per scavare un solco doloroso dentro l'anima.

Sono d'accordo con te che il dilungarsi morbosamente su certi particolari purtroppo stimola l'emulazione.
Ed è anche vero che c'è gente che non commetterà mai certe infamie, tuttavia "deve" leggere le notizie, impegnandosi nella ricerca dei minimi particolari, ma d'altra parte più la cronaca è nera e più i fatti sono efferati, e più attira la morbosa curiosità della gente, non è una novità; se penso che tanti vanno in macabri pellegrinaggi sui luoghi dei più brutali delitti, mi si accappona la pelle...

L'esposizione di fatti cruenti secondo me non istiga alla ripugnanza e all'odio.
Ripugnanza e odio sono la semplice, logica, naturale e perché no, sana conseguenza per chiunque non sia incamminato sulla strada della santità.
Solo se non si sapesse, non si proverebbero questi sentimenti, ma non sapere non significa che queste brutalità non sussistano, però di certo non ritrovarsele sotto gli occhi forse permette di vivere un po' meno peggio o un po' meglio.

E' vero che maledire e inveire contro questi assassini non risolve, ma a che servirebbe tenersi tutto dentro e soffrire in silenzio? Personalmente solo a farmi stare ancora più male.
La vita già riesce a volte far star male anche se non lo vuoi, e allora non vado a farmi più male con le mie mani non esprimendo i sentimenti che mi si agitano dentro; no, li butto fuori.
E l'odio è l'unico sentimento che provo per quegli stramaledetti.

Bene e male sono facce della stessa medaglia, fanno parte di noi, della nostra natura umana, ma non siamo ineluttabilmente direzionati verso l'una o l'altra, ma siamo noi stessi a scegliere quale strada percorrere.
E il bastardo che uccide l'animale sa benissimo che sta commettendo una cattiva azione, alla faccia dei disturbi di personalità, e infatti cerca di farlo di nascosto e sovente usando l'arma dei peggiori vigliacchi: il veleno.

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
[...]
Intendevo questo insomma, nulla che possa sminuire la gravità di questi ignobili gesti che purtroppo restano quasi sempre impuniti.
Sì, l'avevo capito.
  Rispondi Citando Vai in cima