Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2021, 06:50   #4
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Il richiamo della foresta

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Non c'è un modo per farlo uscire? In che zona vivete? Non mi sembra un gatto adatto a vivere in appartamento, dovete trovare il modo di dargli la libertà....
Atomo gradisce uscire più che altro perché gradisce stare con noi e non sopporta quando vede che ci prepariamo per andare fuori; da piccolo saltava da solo nel trasportino perché lo portassimo con noi. E lo facevamo. Ora abbiamo comprato lo zaino per gatti e spesso nelle nostre passeggiate nel circondario viene con noi e guarda un po' di mondo. Per ora non ho provato direttamente a farlo camminare perché 1) ha mostrato di non gradire, per ora, pettorina e guinzaglio, quindi non voglio imporglieli; 2) abitiamo in centro, zona molto trafficata, mille turisti, seimila persone per strada, macchine e moto... e lui è un gatto piuttosto sensibile a rumori improvvisi e patisce la ressa, quindi avrei paura di vederlo schizzare via chissà dove, se dovesse spaventarsi.
Purtroppo non abbiamo giardino o terrazzo (a parte che esistono le varie scuole di pensiero: quelli che "ci vuole il giardino o il terrazzo se hai un gatto" e quelli che "non ti diamo il gatto se hai il giardino o il terrazzo"...), quindi: casa e passeggiatone con noi. Almeno una o due volte a settimana, come detto, lo portiamo perché mi accorgo che gli piace, ha voglia di guardare la gente, il mondo, i piccioni, la fontana in piazza che butta fuori l'acqua... tutte quelle cose che ci sono in giro. Però non si riesce a portarlo fuori sempre. In casa ha i suoi giochi, il tiragraffi (che snobba brutalmente), una stanza piena di cose e nascondigli nella quale si diverte abbastanza perché gliela abbiamo un po' sistemata tipo parco avventura per felini... ma è un periodo un po' così... forse sono io che sono molto presa dal lavoro, e il resto della famiglia anche, e lui si è sentito un po' meno coccolato... boh?
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima