Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2019, 22:34   #1
Profilo Utente
finulla
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 34
Predefinito Gatto anziano sintomi neurologici

Ciao a tutti*, da molto non venivo qui, sono una vecchia utente del forum. I miei due gatti, Sid e Angie, sono diventati anziani. Angie soffre di una lieve insufficienza renale, che per ora non le dà problemi.
Quello che mi preoccupa al momento è il maschio, Sid. Ha quattordici anni, stiamo insieme da quando lui aveva due mesi e siamo legatissimi. Domenica scorsa il mio compagno mi ha chiamata perché all'improvviso il gatto non riusciva ad alzarsi, sembrava quasi paralizzato nel treno posteriore. Corsa dal veterinario, non pareva avere dolore, quando siamo arrivati stava già meglio ma non pareva avere molta sensibilità nei polpastrelli. La base della coda invece era sensibile. Durante la visita si è ripreso quasi del tutto. Il veterinario sospetta problema neurologico, al momento gli stiamo somministrando cortisone e un farmaco che mi pare si chiami tricortin. Dovrebbe essere soprattutto vitamina B12. Sid ora sembra stare bene, non ha mai perso appetito e non ha più avuto crisi.
Purtroppo abito in montagna e durante la settimana devo lavorare in città, quindi non riesco a vederlo fino a sabato, ma il mio compagno sta continuando la cura e mi dice che lo vede in forma, come al solito.
Io naturalmente sono preoccupata. So che è già in un'età avanzata e che dovrei prepararmi a una inevitabile separazione. Vorrei solo fare il possibile per lui, come ho fatto in questi anni. Qualche consiglio? Grazie.
finulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima