Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2012, 22:33   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Io di Orijen posso solo dire bene, sarei matta a dire il contrario. Devo ancora però capire bene come compensare l'eccesso di calcio e fosforo (soprattutto quest'ultimo che so essere particolarmente dannoso per l'apparato urinario del gatto). Lo trovo molto trasparente come etichetta sebbene tutte quelle erbettine mi chiedo quanto servano realmente all'animale. Insomma, sebbene per me è un buon alimento, non lo darei mai come cibo unico, specialmente quando l'età del micio comincia ad avanzare.

Si infatti, anch'io lo integro all'umido 100 gr per l'esattezza più 65 gr di crocche per Nemo che è 6 kg ed ha 5 anni. Anch'io avevo un pò di dubbietti riguardo alle erbette, però sempre meglio di qualche altra cosa, spero di non sbagliarmi. Per il tuo Garcia io provo a spiegarti la storia di un'amica che ha dei problemi con la sua gatta di 14 anni. Allora io questa patologia che ha Garcia non la conosco, però lei ha avuto problemi simili al tuo con episodi di vomito ogni volta che mangiava umido soprattutto. Specifico che la gatta ha 14 anni e prima mangiava un pò di tutto, crocche nature best di Hill's e scatolette anche varie, non ti so dire esattamente quali perchè la gatta non è mia. All'improvviso sti vomiti, dapprima sporadici poi ripetuti, quindi vet che consiglia prima K/D mi sembra, poi Z/D perchè il primo non la faceva migliorare, le dice che secondo lui è gastrite. Fatto sta che da quello che mi raccontava, lo Z/D la faceva vomitare ancora di più, poi l'umido z/d non lo mangiava proprio, io allora ho provato a consigliarle i monoproteici DRN solo da integrare a z/d ma di quelli provati l'unico che sembrava tollerare era la quaglia. Comunque il vomito continuava sempre dopo mangiato. Io allora ho provato a procurarle equilibria cavallo perchè nel suo pet shop non c'era e le ho detto anche di provare a cucinare da lei le quaglie fresche e di darle però solo la polpa. Allora da quando mangia equilibria cavallo e ogni tanto anche carne di quaglia non ha più vomitato, calcola però che per evitare che vomiti ha dovuto sospendere z/d anche contro il parere del veterinario, che tra l'altro le aveva già propinato una serie di esami tra cui anche un istologico di cui hai parlato anche tu. Adesso sono già circa 7 mesi che sta direi proprio bene mangia equilibria cavallo a volte vitello mangia anche la carne di quaglia ogni tanto, è ritornata a mangiare anche un pò delle sue vecchie crocche nature best, ma poche poche e di esami tipo istologici fino ad ora non ne ha fatti. Io non so se questo ti possa aiutare anche perchè per Garcia può essere diverso, però mi raccomando fai tanta attenzione se devi fare esami un pò invasivi come penso un istologico, si parla sempre di sedazioni seppur minime e in un gatto non proprio giovane possono essere un pò pericolosi. Io sono sicura che non servirà che farai niente di esami intendo perchè vedrai risolverai prima. Prova magari solo un pochettino magari 2-3 giorni a togliere le z/d e dare equlibria che hai detto gli piace tanto, solo 2-3 giorni e vedi come và, magari succede anche a lui quello che è successo a Luna che è la gatta della mia amica, poi logico fai quello che più ti senti di fare, comunque un grattino e tanto fluido positivo da parte nostra ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima