Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 11:45   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: IBD Inflammatory bowel disease

Riesumo questo post solo per dire che ad oltre 1 mese dall'esame, stiamo pianificando una serie di esami da effettuare al mio Garcia, in seguito al fatto che la cura con la ranitidina ha dato esiti poco sperati. Il micio ha mantenuto i sintomi invariati. Vomito ogni 3/5 giorni, feci molli e appettito continuo (con relativa continua ricerca di plastica da mangiare per procurarsi il vomito). Dico la verità, sono terrorizzata all'idea di scoprire qualcosa di terribile che non abbia a che fare con l'IBD. Il mio veterinario però, credo che per tranquillizzarmi mi ha detto che per prima cosa vogliono fare un esame specifico sulle feci e una ecografia. Secondo lui ci sono i presupposti per sospettare una insufficienza pancreatica o una sindrome da malassorbimento e malassimilazione.
I sintomi che ha Garcia ci stanno tutti con i suoi sospetti, dimagramento, appetito aumentato, feci poco formate acoliche e maleodoranti, pelo "strano". Ora, il pelo del Garcia non è proprio sofferente, anzi, è bello morbido e setoso. Le sofferenze a carico del pancreas normalmente danno il pelo un po' untuoso in alcune parti del corpo. A dire la verità l'unica variazione nella pelliccia è che quando è in certe posizioni, sembra quasi suddiviso in ciocche...ma non sono affatto untuose...boh...

Beh, ho aggiornato. L'eco è prenotata per lunedì prossimo. Noi continuiamo con la dieta che ho fatto finora, ossia cibi per gatti sensibili e carne cruda a giorni alterni. Da quel che ho capito, se si tratta di problemi al pancreas, devo stare attenta ai grassi. Per questa ragione ho eliminato i Trainer Fitness (comunque Garcia li aveva già eliminati da solo ) per cui ora mangia solo Integra sensitive in tutte le forme (tranne le buste al cavallo e al canguro che lo hanno stufato) e Equilibria al cavallo.
Speriamo bene per l'esame.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima