Discussione: Pancino pelato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2018, 16:35   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Pancino pelato

Il leccamento potrebbe avere diverse cause e purtroppo non è facile individuarle perché spaziano dallo stress, all'allergia alimentare e non, alle dermatiti e così via.
Io ti consiglio di farlo un tentativo col Ribes Pet perché in genere limita di molto il leccamento/grattamento, così come ti consiglio l'integrazione degli Omega.
Per l'alimentazione il discorso è un po' complesso, soprattutto se dovesse esserci una qualche intolleranza.
Per la quantità di carne cruda non so aiutarti ma ci sono utenti qui che danno solo carne cruda per cui sapranno sicuramente consigliarti in proposito. Prima di tutto dovresti provare se le piace però perché da me su 5 gatti uno la odia proprio.
Per quanto riguarda la cistite, io la escluderei perché non c'è alcun segno o sintomo che possa far pensare ad un'infiammazione urinaria. Tra l'altro non so se hai usato uno stick specifico per gatti (anche se lavorando nel campo presumo di sì), ma quelli ad uso umano non sono ovviamente comparabili e sono utili solo per alcuni valori. Oltretutto non hai trovato nulla di anomalo nel sedimento quindi escluderei proprio cistite o infiammazioni del tratto urinario.
Il tampone invece fallo comunque perché ti levi un grosso dubbio.
Ah dimenticavo, 5,6kg se è una micia grossa di stazza non sono tanti. Io ne ho uno che ne fa quasi 7 ma è grosso davvero, non è assolutamente grasso.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima