Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2023, 14:21   #3
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Iska, la rossa dagli occhi di luna

IL RITORNO

Gli adottanti avevano deciso di tenerla in casa i primi tempi, per poi permetterle di uscire all'aperto.
Dentro di me era come se una strana voce mi dicesse che Iska non era felice e che alla prima occasione sarebbe fuggita per tornare qui ed ero preoccupata per i pericoli che avrebbe dovuto affrontare.
Ogni mattina e ogni sera andavo verso quel buco della recinzione da cui per 10 mesi ho visto sbucare il suo musetto ed ero davvero triste,
angosciata.

Nel frattempo era passato un altro mesetto.
Quel sabato mattina arrivata al buco della rete improvvisamente tutta la mia ansia, l'angoscia, la tristezza svanirono inspiegabilmente in un soffio.
Calma e gioia scivolarono in me e "Iska mi comunicò" che sarebbe andato tutto bene.
Passò un'intera settimana durante la quale la mia impaziente attesa non fece che aumentare.
Poi un mattino ricevetti una telefonata dalla vicina che mi disse che Iska quel giorno stesso era stata riportata al gattile, gli adottanti non la volevano più perché ingestibile e completamente refrattaria a interagire con loro.
A sera sarebbe stata riportata qui e liberata, nel suo territorio.

Quel giorno in attesa della sera mi sembrava non finire mai, poi altra telefonata: "dieci minuti fa abbiamo liberato Iska".
Corsi giù mentre la chiamavo una, due volte...ed eccola arrivare di corsa nel cortile, con la coda dritta come un'antenna e la punta a uncino, miagolando a più non posso.
E' stata un'emozione indescrivibile, credo per entrambe.
Da quel giorno di inizio giugno Iska si è stabilita qui, non è mai più andata dove aveva partorito e neppure nella proprietà dei vicini, che infatti mi hanno chiesto recentemente se sapevo qualcosa della gatta, perché loro non l'avevano mai più vista.

Indubbiamente Iska è una gatta molto diffidente, guardinga, chissà cos'ha visto nella sua ancora breve vita, chissà quali rapporti ha avuto con gli umani, prima di essere scaricata qui, affamata e quasi terrorizzata per qualsiasi cosa riferibile agli umani, fosse anche un quasi impercettibile rumore.
Mettiamoci poi le traumatiche esperienze che ha avuto in seguito, concentrate in poco più di un mese: cattura, veterinario, sterilizzazione, separazione dai figli, spupazzamenti vari (pessima idea, anche se fatta dai volontari con le migliori intenzioni) e poi adozione, rifiuto e finalmente riportata qui.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima