Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 14:49   #6
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Ciao :-)
Io ho due Ragdoll di un anno, fratello e sorella.
Li ho presi a 4 mesi dall'allevamento, già sterilizzati. Ho preso prima il maschio, poi dopo 2 settimane la femmina, per il motivo che diceva Stellarpie, ossia che da soli non sanno stare bene (ma io sono fuori casa 10 ore al giorno, quindi....).
Il maschietto appena arrivato in casa è rimasto nel trasportino 10 minuti, poi è uscito e da quel momento è stato tutta una coccola e un fuseggiamento, con me (vivo sola con i mici) e con gli ospiti che venivano a trovarmi. Zero timidezza, zero paura, 1000 curiosità e affettuosità.
La femmina arrivata 2 settimane dopo ha avuto analogo comportamento, zero timidezza, ha rifatto amicizia col fratello in pochi giorni (già, due settimane sono bastate perché si dimenticassero l'uno dell'altra) ed è stata sempre molto affettuosa anche se meno coccolona del fratello.
Ora che sono cresciuti hanno sviluppato il loro proprio carattere, il maschio è molto "chiacchierone", se lo prendo in braccio ci sta da tipico ragdoll ma ogni tanto si mette a dormire da qualche parte, del tipo "non mi disturbate"... la femmina, che era meno affettuosa, crescendo è diventata molto coccolona e richiede le coccole a gran voce, anche lei si abbandona tranquilla in braccio, cosa che da piccola non faceva.
Tutti e due sono sempre molto espansivi con gli umani (a volte la cosa è problematica, soprattutto per chi non ha dimistichezza con i gatti), molto curiosi e mai timidi. Ma sono diversi caratterialmente, come è anche giusto che sia.
Come dicevano le altre la socializzazione fatta dall'allevatrice è fondamentale per loro, ma lo è con tutti i gatti...
Penso sarai entusiasta del tuo ragdoll, sono gatti dolcissimi con un'indole davvero stupenda, non sono usi graffiare o usare le unghie e sono davvero molto tolleranti, anche con "intrusi" (ho introdotto due mici cuccioli dopo di loro, in tempi diversi, e sono stati accolti entrambi con grande tranquillità).


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima