Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2017, 10:26   #8
Profilo Utente
claudia76
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 36
Predefinito Re: Dieta Barf per micia con irc

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io do carne cruda integrata con ossa e interiora ai miei gatti da parecchi mesi, ma non faccio una Barf esclusiva perché mangiano anche umido grain free completo. La dieta a cruda non mi è stata prescritta da un vet nutrizionista ma l'ho stilata da me dopo aver studiato libri e articoli sulla Barf, quindi preferisco dare comunque pappa industriale nell'eventualità ci fossero carenze, anche minime.
La mia gatta ha valori renali borderline, le integro la carne cruda di muscolo con il Felini renal e uso il Probinul. Se le do carne con ossa non uso il Felini. Lei mangia prevalentemente quaglie intere con ossa insieme a durelli di pollo e una volta a settimana fegato di vitello o manzo oppure come carne di muscolo lo spezzatino di manzo e vitello o il cuore di manzo a pezzetti. Ha sofferto per mesi di cistite emorragica, calcoli di struvite e ossolato...da quando mangia crudo per adesso non ha avuto ricadute. Dovremmo rifare il profilo biochimico di controllo, vedrò se con la dieta i valori si sono abbassati. Io ti consiglio di sentire un vet nutrizionista, a maggior ragione se vuoi fare una Barf esclusiva...dato che la micia soffre di Irc secondo me la dieta è meglio che te la prescrive un vet specializzato in nutrizione.
Ti ringrazio Anubi!
Certo, se deciderò di seguire una dieta Barf esclusiva, mi farò seguire assolutamente da un veterinario nutrizionista...per ora volevo capire se è possibile farlo anche con irc, e se può portare beneficio (ho sempre saputo che sarebbe meglio evitare troppe proteine animali, quindi mi sembrava un controsenso).
claudia76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima