Discussione: consigli cercasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2020, 17:10   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da Emily Visualizza Messaggio
.......vorrei capire dove sbaglio.
........Credetemi, sto scrivendo per consigli dopo quasi un anno che li ho adottati quindi non mi sto lamentando a pochi giorni dall'adozione......:
Il primo errore, secondo me, è quello di aver fatto durare per quasi un anno una situazione che per loro o lui è insostenibile, in tutto questo tempo la mente ha consolidato la risposta all’ambiente ritenendola l’unica possibile.
Qualunque comportamentalista probabilmente si sarebbe ingoiato questa considerazione e sarebbe passato a miti consigli.
Il secondo errore lo ha già sottolineato chi ti ha risposto: i gatti odiano le porte chiuse, hanno a disposizione tutta la casa ma la notte vengono rinchiusi in una parte del territorio e, aggiungerei, mamma gatta si è sentita insicura nel trasmettergli gli insegnamenti basilari
Hai voglia a mettere feliway!

Per il resto, ossia arricchimento ambientale, spero che lo abbiano

Se li lascerai liberi anche di notte, senza chiudere la tua camera, i primi tempi saranno forse un po’ duri per te ma loro hanno bisogno di recuperare fiducia nel territorio.
Poi le cose si sistemeranno


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima