Discussione: gattili ,ne parliamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2008, 20:20   #20
Profilo Utente
shishy
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2006
Paese: Cecina - LIVORNO
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 25
Predefinito Re: gattili ,ne parliamo?

Direi che per noi vale lo stesso discorso che ha fatto Cleo.
Ci discostiamo dal fatto che il nostro gattile è al momento davvero fatiscente e molto aperto quindi una disinfezione come Dio comanda non è possibile per quanto si cerchi di farlo.
Se verrà fatto il nuovo gattile esisteranno recinti ben separati e tutto sarà all'insegna del lavabile e disinfettabile, al momento purtroppo possiamo solo tamponare la situazione anche perché i continui arrivi e la mancanza di fondi non ci permettono di fare diversamente per quanto ce la mettiamo tutta.
So che in passato venivano mescolate le cucciolate, era un delirio...
Adesso che sono in contatto continuo con vet e altre associazioni ho imparato tante cose e la situazione è migliorata ma dite dite, non si finisce mai di imparare. Ad esempio so che in alcuni gattili c'è una vaschetta con varichina prima di entrare, nel nostro caso non si può perché fuori dai recinti ci sono i gatti liberi. Nonostante tutte queste "procedure" credo che niente possa impedire ai virus di circolare in un gattile, penso si possa solo arginare i rischi con la maggior igiene possibile. Purtroppo di arrivi ce ne son stati tanti anche quest'estate, anche tanti adulti tra l'altro.
Domanda: nei vostri gattili i gatti vengono microchippati?
shishy non è collegato   Vai in cima