Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2018, 14:33   #10
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Sterilizzare a 2 mesi...


La disinformazione è uno dei mali del mondo, e quando a fornire info sono proprio coloro che dovrebbero aiutare chi è meno esperto mi cascano proprio le braccia! La risposta dell'allevatore è più o meno la stessa che ho visto dare dagli attivisti e volontari statunitensi, soprattutto coloro che si occupano di stallare gattini orfani e randagi che poi vengono dati in adozione, e per carità capisco che nella maggior parte dei casi sia tutto fatto a "fin di bene" per una presunta salvaguardia dell'animale e del suo futuro, ma come abbiamo visto tutti ci sono delle ripercussioni a livello salutare non indifferenti che a mio parere sono gravi quanto una mancata sterilizzazione! E mi sembra assurdo ignorare dei fattori così importanti. È vero che i rischi di tumori e piometra sono altissimi (un mio amico ha operato 2 ggatte d'urgenza, e il mio stesso cane ha sviluppato un tumore al testicolo a 13 anni, che per fortuna è stato rimosso in tempo) ma a questo punto punterei più a sensibilizzare una sterilizzazione consapevole alla giusta età piuttosto che fare tutto di fretta con le complicazioni che ne conseguono... sono d'accordo con chi dice che si tratta di un certo tipo di maltrattamento, anche se molto implicito.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima