Discussione: Disinfestazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2018, 09:00   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Disinfestazione

Però amicia, riflettendo, il comune deve evitare infestazioni gravi, e a pensarci sono neuro tossine anche quelle che somministriamo ai gatti con le pipette contro pulci zecche e via dicendo. Quelle sostanze per essere efficaci non restano sulla superficie della pelle dei gatti, vanno in circolo e sono smaltite a carico di fegato e reni!
Allora se i nostri gatti vanno protetti da infestazioni di pulci ecc -ed più delle volte lo facciamo semplicemente a scopo preventivo-, anche noi è giusto che ci proteggiamo da zanzare ed altri parassiti.
Ad inizio estate ho visto punture deturpanti e marcescenti su adulti e bambini, chiedevano aiuto per bypassare la visita medica, ma due o tre li ho mandati in pronto soccorso
Quindi il senso è che inconsapevolmente facciamo due pesi e due misure. Se si proteggono cani e gatti ed altri animali è giusto proteggere anche gli umani da infestazioni.
Ora la zanzara è la meno pericolosa, la malaria qui è stata debellata, però ci sono stati casi assai gravi per la puntura della zanzara del Nilo, ma blatte e topi trasmettono malattie importanti, i flebotomi idem.
Che le disinfestazioni possano andare a colpire l'intero ecosistema è vero, ma lo fa anche l'uso di pesticidi in agricoltura dove ancora si usano sostanze vietate e c'è stata moria di api


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima