Discussione: Barf fatta per bene.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 15:23   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Barf fatta per bene.

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Non ho precisato che non sono proprio a 0 con lo studio, so che si danno proteine diverse, (meglio di no al maiale) ossa, interiora alle loro quantità (che come dicevo Birba mangia tranquillamente), che ci sono alcuni tipi di pesce che si possono dare e altri no, insomma sto studiando (e pure da un po' di tempo), comunque ti ringrazio per i link!! mi saranno utilissimi.
ciao Pimpix, c'è in giro un po' quest'idea secondo cui la barf fatta da inesperti è molto rischiosa, prima bisognerebbe informarsi bene, benissimo, di più, consultare il nutrizionista, magari anche due...

Io dico, bene, è bello che le persone siano scrupolose e vogliano informarsi, che prendano le cose sul serio ecc, però mi fa anche un po' sorridere tutta questa scrupolosità...

cioè sta passando il concetto che la barf è come l'ultimo livello della playstation, quello per utenti molto esperti che hanno superato già tutti gli altri livelli col massimo del punteggio... una cosa da professionisti insomma, quasi da apprendisti stregoni, da chi vuole giocare al piccolo nutrizionista, mentre tutti gli altri proprietari di gatti dilettanti, per non incorrere in gravissimi rischi, è meglio che continuino a dare il cibo industriale pensato e studiato dai nutrizionisti...

Insomma, lanciati! hai già studiato anche troppo, la barf non è poi così tremenda, si impara man mano, come si impara a leggere le etichette del cibo industriale e tante altre cose... d'altronde nessuna ha mai detto "prima di comprare una busta di crocchi al mio gatto devo studiare di più, farmi una cultura su tutto lo scibile del cibo secco"... si va anche un po' sulla fiducia, no?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima