Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 13:56   #5
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Toxoplasmosi - Finiranno mai i pregiudizi e le leggende..

Ah beh, l'ignoranza su questo argomento è dilagante. Certo che i medici che hanno di questi pregiudizi sono imperdonabili, capisco la gente non istruita dal punto di vista medico... per mia madre i gatti sono da demonizzare e una donna dovrebbe stargli lontanissima... mia sorella che sta progettando di avere un bimbo si è sentita dire da mia madre "a casa di tua sorella non ci vai più eh! rischi troppo con quei due gatti sporchi!" e a mio cognato è venuto da ridere, giustamente (i miei gatti sono pulitissimi, vivono in una casa pulitissima e non escono mai... dove potrebbero prenderla la toxo??)
La ginecologa di mia sorella le ha detto "gatti? Mah io ne ho e non l'ho mai presa, mi guarderei da ben altre cose piuttosto".
Però far cambiare idea a mia madre è impossibile, lei è convinta che i gatti siano portatori sani di toxoplasmosi e che ce l'abbiano nel sangue.
L'ignoranza di chi non vuole proprio documentarsi è la cosa peggiore temo che pregiudizi e leggende non finiranno mai finché la gente si affida alle "leggende" piuttosto che ai fatti concreti.
(e come dimostrato pure alcuni medici seguono le leggende, il che mi fa temere molto sull'aggiornamento delle loro conoscenze... brrr)


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima