Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 17:11   #7
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Toxoplasmosi - Finiranno mai i pregiudizi e le leggende..

il mio ginecologo invece è un grande..
mi ha detto di fare il test tutti i mesi ma che di toxo presa dal gatto in tutta la sua carriera non ne ha mai vista.. si è solo raccomandato di pulire la lettiera con i guanti o farlo fare a mio marito..

inoltre sull'agenda della gravidanza che la regione piemonte fornisce a tutte le donne incinta è scritto cosa evitare di fare per non prendersi la toxo, oltre a nn mangiare carne cruda, frutta e verdura non lavata bene c'è scritto di prestare attenzione alle feci del gatto ma ben specificato ed in grassetto c'è scritto "non è assolutamente necessario allontanare il gatto"

io cmq sono abbastanza tranquilla, so che i miei gatti non possono essere infetti in quanto il gatto appunto veicola per un tot di ore la toxo tramite le feci ma lui la deve prendere e dato che i miei vivono solo in casa e non mangiano o ammazzano topi o piccioni direi che da croccantini olistici e scatolette almo non potranno contrarre alcuna toxo!


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima