Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2024, 00:04   #3
Profilo Utente
Anna_C
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2024
Messaggi: 7
Predefinito Re: Strani Tic: vi è mai successo?

Quote:
Originariamente inviato da Anna911 Visualizza Messaggio
Ciao Anna,non ho esperienza in merito ma se le analisi sono ok direi che possiamo almeno escludere possibili cause infettive.
Oltre ai tic hai notato comparsa di altre anomalie?tipo nella deambulazione o nella deglutizione.Si fa toccare e coccolare normalmente?E quanto sono frequenti questi tic?
Fossi in te,se vedi che la cosa persiste,mi toglierei ogni dubbio portandola da un vet specializzato in neurologia o un centro neurologico veterinario.Magari potresti filmarla durante questi tic in modo poi da farli vedere al medico.
E terrei sotto controllo il peso,il dimagrimento e’ spesso tra i primi segnali quando c’e’ qualcosa che non va.
Ma ripeto: per toglierti ogni dubbio e escludere cause neurologiche, ma in assenza di altri sintomi capace non sia nulla di che.Per esempio potrebbero anche essere tic da stress (ha subito “traumi” recenti?traslochi o simili…)

Grazie per la tua risposta, allora lei altri sintomi particolari non ne ha, l
Ho portata da un neurologo che naturalmente in visita non ha riscontrato nulla di strano, gli ho mostrato dei video che avevo fatto e mi ha detto che l unica è fare una risonanza magnetica … non ha saputo dirmi altro né mi ha suggerito niente . Probabilmente brancola nel buio. Io L unica cosa che ho notato è nelle analisi del sangue il valore degli alt appena appena sopra la soglia , ma tutti i vet dicono che ci può stare alla sua età … Una cosa però strana è che anche l altro micio 4 anni piu giovane sta iniziando ad avere gli stessi tic … a me sembra così strano … Ho trovato dei siti in cui si parla di mioclonie nei gatti anziani, o crisi focali … La cosa strana è che succede quasi esclusivamente in fase di rilassamento, peccato nn possa allegarvi filmato…
Anna_C non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima