Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2019, 00:04   #23
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: taurina sintetica...per forza?

Malinka...io di base la penso come te, nel senso che faccio fatica a credere che sia necessario essere maniacali e pesare ogni singolo ingrediente come nessuno farebbe mai nella nostra dieta...Però è anche vero che noi abbiamo una conoscenza tendenzialmente adeguata di come deve essere la dieta di un essere umano e sappiamo discretamente riconoscere i segnali di malessere conseguenti da una dieta realmente sbilanciata (per esempio, io sono anemica e se non presto attenzione alla dieta la sensazione di malessere e stanchezza la provo eccome e mi regolo di conseguenza), mentre i gatti non possono dirci se quanto stanno mangiando sia adeguato a loro o no.
A me i veterinari hanno sempre imposto crocchette, con la scusa che sono complete e sicure e i gatti abituandosi a quelle non cercano cibo umano...in famiglia si era soliti allungare qualche bistecchina cruda alle gatte, ma dopo che io, all'asilo e per motivi che non avevano niente a che vedere coi gatti avevo preso la salmonellosi in forma abbastanza pesante, si è smesso di farlo... con il totale favore della veterinaria che sosteneva una roba del tipo che le crocchette hanno aumentato la speranza di vita del gatto domestico di 5-10 anni almeno
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima