Discussione: Disinfestazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2018, 09:53   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Disinfestazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
[...]
a pensarci sono neuro tossine anche quelle che somministriamo ai gatti con le pipette contro pulci zecche e via dicendo. Quelle sostanze per essere efficaci non restano sulla superficie della pelle dei gatti, vanno in circolo e sono smaltite a carico di fegato e reni!
Allora se i nostri gatti vanno protetti da infestazioni di pulci ecc -ed più delle volte lo facciamo semplicemente a scopo preventivo-, anche noi è giusto che ci proteggiamo da zanzare ed altri parassiti.
Infatti secondo me i trattamenti antiparassitari agli animali andrebbero fatti solo se necessario.
Invece si trattano con vermifughi i gatti a prescindere dal fatto che ospitino davvero i parassiti.
Questo avviene sia per iniziativa personale del proprietario, sia dietro consiglio del veterinario, senza che sia stato fatto un preventivo esame delle feci.

Stessa cosa per gli antiparassitari per uso esterno, che assurdamente vengono utilizzati anche su gatti che non hanno parassiti e che vivono esclusivamente in appartamento e i veterinari spingono a farlo "perché noi possiamo portare in casa le pulci attaccate alle scarpe o ai vestiti" o le trasporta il vento e altre amenità del genere sentite con le mie orecchie.
Se così fosse, visto che non vivo sotto la campana di vetro e che frequento luoghi dove ci sono animali selvatici e tutta una serie di parassiti, i miei gatti dovrebbero esserne pieni, visto che non li sottopongo ad alcun trattamento antiparassitario...e invece non hanno acari, non hanno pulci, non hanno zecche, non hanno pidocchi.

Quanto ai Comuni, è vero che devono pensare alla salute dei cittadini, però che tutt'ora si usino antiparassitari dei quali è stra nota la tossicità, non so se il gioco valga la candela.
Leggevo che le ditte di disinfestazione usano ancora prodotti oramai vietati perché è stato consentito loro di terminare le scorte e questo lo trovo assurdo.

Inoltre se io ho un giardino nel quale non voglio usare antiparassitari, perché in definitiva dovrei essere costretta a sorbirmi le nuvole tossiche sparse per strada dai comuni e portate dal vento anche dove non si vorrebbe che andassero?

Il mio comune non ne usa, ma non perché abbia una particolare sensibilità ambientale, semplicemente se ne frega... e francamente spero che continui a fregarsene, se no mi toccherebbe cambiare casa...(a parte che qui sono in una piccola frazione il comune si ricorda di noi solo in tempo di elezioni, quando inondano le cassette della posta di propaganda elettorale...)
  Rispondi Citando Vai in cima