Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2020, 23:43   #3
Profilo Utente
Siberian79
Cucciolino
 
L'avatar di  Siberian79
 
Utente dal: 02 2020
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Documenti dopo l’acquisto di un cucciolo di razza...

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Scusami tanto ma a me quella dell'ipoallergenicità mi sembra una cretinata pazzesca. E sto pure cercando di contenermi.
Io, tu, mio fratello, il papa, al capone, adolf hitler o chi preferisci abbiamo tutti problematiche diverse nei confronti degli allergeni. Io se mangio un dattero vado dritto al cimitero; sono allergico al pelo dei gatti ed ad un milione di altre cose ma al pelo di Arturo, Carlotta e compagnia non lo sono più, perché evidentemente il mio sistema immunitario ha sviluppato gli anticorpi. A quello che si portano dentro il pelo manco per sbaglio...si rotolano, si ficcano in ogni dove, portano in casa ogni schifezza e lì sì che per me sono problemi. Per me come per chiunque altro abbia allergie, quindi quella di pensare che qualcuno ti venda un gatto con un pelo a prova di allergie ti ha preso per il culø.Ma nemmeno per un attimo ti è venuto in mente che non è il pelo stesso a dare problemi bensì molto più frequentemente quello che ci raccolgono dentro? Per non parlare della loro saliva, che è fonte di allergia molto più del pelo stesso? Il pedigree te li rilascia quando gli porti/ invii il certificato di avvenuta sterilizzazione. Prima no di sicuro. Avanza la pena di protestare per il pelo del micio e goditelo, non hai alcuna speranza di venirne fuori e ti ho già spiegato il perché. E poi uno si compra un micio perché vuole volergli bene, se ti devi prendere un paio di antistaminici ogni tanto chissene.
Ciao King, grazie della risposta. Il problema al momento non è il pelo del gatto, è il fatto che all’atto dell’acquisto questa tizia non mi abbia rilasciato alcun documento. Chiedevo se funziona così o se devo contattarla per avere qualche documento comprovante l’acquisto, considerato che non me l’ha regalato. La questione dell’ipoallergenicità è legata alla saliva di questi gatti, non al pelo.. è considerato che non esce da casa, di schifezze non se ne porta addosso.
Siberian79 non è collegato   Vai in cima