Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2020, 10:48   #13
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Documenti dopo l’acquisto di un cucciolo di razza...

Assolutamente d'accordo con Ali per quel che riguarda il fattore allergia, mio papà è stato per anni gravemente allergico al pelo del gatto (crisi asmatiche violentissime che rischiavano di mandarlo in pronto soccorso ogni volta) e oggi, complice probabilmente la vita meno stressante che conduce e un sistema immunitario più forte, la sua allergia si riduce a un fastidio agli occhi molto blando che compare dopo molte ore e solo se si trova in compagnia di un gatto dentro a una stanza chiusa.
Questo per dire che anche io, a suo tempo, mi ero informata sul siberiano per rendere la vita un po' più facile a tutti, e avevo scoperto esattamente quel che dice Ali: cioè che molto allevatori testano prima il gatto in compagnia del soggetto allergico, il che mi sembra cosa intelligente e onesta.
Nel tuo caso, comunque, il problema principale a questo punto direi che è la salute della micina... Spero che per quanto disonesta sia stata l'allevatrice non sia lei a doverne risentire, e nemmeno tu sul piano economico ed emotivo.
  Vai in cima