Discussione: HCM - Maine Coon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 14:07   #16
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: HCM - Maine Coon

Quote:
Originariamente inviato da ryp Visualizza Messaggio
Bella discussione. Io volendo prendere un micio ho riflettuto parecchio su queste cose fino a poco tempo fa. Premetto che non voglio essere polemico o scorretto ma secondo me si potrebbe dire che economicamente parlando acquistare un maine da compagnia e' una "follia".Una spesa non proprio trascurabile con questo rischio aggiunto a quelli gia' presenti con qualsiasi gatto. Ovviamente non giudico un folle chi fa questa scelta, in quanto non esiste solo il lato economico in una valutazione di questo tipo.
Io posso dire che personalmente non me la sono sentita e che ho avuto la fortuna (secondo me) di trovare un cucciolo incrocio. Per come mi va adesso posso dire che non potrei essere piu' felice.
Se in futuro mi trovero' di nuovo di fronte a una scelta simile sinceramente non so dire se faro' tale "follia" oppure no, certo avere in casa un gatto con determinate caratteristiche (forse sono un illuso ma ai miei occhi profani il mio micio ne ha parecchie di questa razza) fa capire come possa valerne la pena.
un incrocio non potrà mai avere le caratteristiche di un gatto di razza... sia esteticamente che caratterialmente...
si possono assomigliare.. ma non essere uguali!
Quindi prima di tutto si deve vedere perchè si vuole quel gatto di razza!

Una volta visto che ci basta avere un gatto a pelo semilungo, abbastanza grande, magari cresciuto in casa con un carattere buono allora è giusto cercare unincrocio, perchè il maine coon non è solo questo!

Chi va a prendere un vero maine coon non è solo queste cose che cerca!

Ora non so che prezzi sono stati proposti a te.. ma dietro l'allevamento ci sono dei costi.. ancor più quando c'è una malattia come questa che affligge la razza (i test genetico gli ecocardiogrammi, i viaggi per prendere riproduttori di linee sane, la sterilizzazione di gatti comprati ma ch enon si possono usare)... quindi direi che i prezzi non sono proprio una "ladrata" come si può pensare...
tulipe non è collegato   Vai in cima