Discussione: Grain free
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2017, 10:27   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Grain free

Come "l'unica cosa che so è che avrà all'incirca 3 mesi"? cioè non sai neanche se è maschio o femmina, il colore, niente niente, prendi il gatto "a scatola chiusa"?

Io non sono molto esperta di croccantini in quanto non li uso nella dieta del mio micio, che mangia solo umido industriale. Quello che so per certo è che, se appena appena puoi, è meglio comprare online, rispetto ai negozi fisici. Sui siti online la varietà è molto maggiore, e spesso ci sono le offerte per cui costa anche meno. Il rapporto qualità prezzo è impareggiabile.

Io ti consiglio di iniziare con una marca come Orijen, che trovi sia online sia in molti negozi fisici. E' un po' costosa però tieni conto che è molto "concentrata" quindi per saziare il gatto servono davvero una manciata di crocchi (soprattutto se - come dovresti - darai anche umido completo e/o carne cruda o cotta, e non solo crocchi). Una busta ti durerà parecchio. Puoi anche iniziare comprando le buste piccole, così vedi se al gatto piace. E' anche utile cambiare di marca e/o referenza ogni tanto, non dare sempre la stessa cosa per anni e anni. Soprattutto finché è piccolo, dovresti abituarlo a mangiare un po' di tutto.

Trovi la referenza Cats&kitten che è specifica per cuccioli, ma tutte le altre referenze vanno bene lo stesso, il fatto di fare referenze specifiche per gatti sterilizzati, cuccioli, anziani ecc spesso è solamente un'indicazione se non una strategia di marketing. La cosa importante è scegliere un buon prodotto, che poi sia per cuccioli, adulti ecc è meno importante.

Quando il tuo "micio misterioso" arriverà a casa, dovrai informarti sulle marche di crocchi che era abituato a mangiare, e fare il cambio gradualmente.. non passare da una marca all'altra di botto, altrimenti il gatto può avere problemi di diarrea o altro.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima