Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2018, 08:35   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cistite?

La situazione sembra simile a quella che si č verificata con la mia gatta quando l'ho adottata. Allora anche lei faceva pipė proprio rossa per terra, fatte analisi delle urine sono emersi cristalli di struvite e eritrociti...i cristalli raschiavano la vescica e da qui il sangue. Curata con antibiotico, integratore e pappa medicata per far dissolvere la struvite, dopo mesi ci riusciamo, ma il sangue persiste. Il vet sospetta a questo punto una cistite infiammatoria e prescrive antinfiammatorio...purtroppo il sangue non passa e a questo punto comincia a preoccuparsi che la micia possa avere una qualche massa tumorale. Facciamo un'ecografia d'urgenza dalla quale scopriamo che la micia aveva un calcolo di ossalato di 1,2 cm di in vescica che le procurava dei tagli e per questo motivo continuava ad avere sangue nelle urine. Quindi io, per toglierti ogni dubbio, ti consiglio di fare il prima possibile l'ecografia al tuo micio. I calcoli, soprattutto se sono cosė grandi come quello che ha avuto la mia gatta, sono molto dolorosi e quelli di ossalato non si riesce a scioglierli con l'alimentazione.
Anubi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima