Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2019, 10:41   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Pipė fuori dalla cassetta

Come ti hanno suggerito, per prima cosa sarebbe bene fare un controllino per escludere che abbia cistite o qualche problema fisico. Se sė scopre che il problema č quello, allora puoi agire sin da subito curando la cistite senza scervellarti troppo. Se invece il micio č apposto, molto probabilmente č solo disorientato soprattutto se č con voi da poco in un nuovo ambiente. Io ho trovato due gattini un mese fa, che avevano circa 2 mesetti o poco meno, e anche se hanno iniziato ad usare subito la lettiera , ho trovato una pipė e un paio di popō vicino la lettiera, dopo di che non č pių successo per ora. Anche quando portai a casa Nebbia, che aveva 3/4 mesi, una volta ha fatto pipė fuori dalla lettiera durante i primissimi giorni. Forse Orazio deve capire bene come si usa la lettiera o magari ancora non riesce a trattenersi. Quando ha fatto la pipė su letto e divano, ci č salito a posta e subito ha fatto la pipė oppure era giā sul letto/divano da un po' di tempo a dormire o giocare? Nel secondo caso, magari gli č semplicemente scappata, nel primo caso invece potrebbe essere che ha cercato un posto comodo per i bisogni perché magari la lettiera era sporca oppure non gli piace la sabbietta.
Per precauzione metterei delle cerate/teli di plastica impermeabili per evitare che faccia di nuovo pipė su letto e divano, perché se te li impuzzolisce di pipė potrebbe prendere il vizio di farla lė perché sente l'odore (mi č successo anni fa con Klimt, il mio gatto pių grande).
Leny non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima