Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2022, 09:34   #8
Profilo Utente
Sara bob
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2021
Messaggi: 6
Predefinito Re: Soffio cardiaco cucciolo

Dunque , io non ho visto i genitori e mi è stato detto che erano in buona salute ed io le credo .
Non sono in difficoltà economiche ma mi pare giusto che se il gatto esce dal l’allenamento esca sano e non con un soffio che di per se al momento non è riconducibile a cause genetiche ma ancora non si può sapere.
Data la delicatezza in ambito cardiaco degli sphynx mi sarei aspettata un po’ più di incontro nel momento in cui si va a rilevare un’anomalia proprio al cuore di uno sphynx . Credo che ci sia differenza tra un gatto perfettamente sano che paghi a prezzo pieno ed uno che invece sano non è e che saprai di dover affrontare potenzialmente delle spese mediche anche importanti oltre allo scenario emotivo se dovesse avere qualcosa di più grave che dovesse emergere in seguito .
Ho avuto molti cani molto grossi che ho fatto curare in mezza Italia per le patologie più disparate . Il gatto che mi è mancato, uno sphynx rescue preso a 3 anni , ha avuto 3 tumori e una pielonefrite . Ti direi che potrei avere quasi un altro appartamento dalle spese veterinarie sostenute in questi anni x i miei animali ai quali tengo come figli non avendone di umani ! Conoscendomi di persona si può capire che farò di tutto x salvare il gatto ( augurandomi invece che non
Sia da fare nulla …) ma francamente mi sono un po’ indispettita x la richiesta dei 150 euro che a mio avviso spettano a lei. Comunque il secondo gatto preso da lei ha quasi 2 anni e non aveva il terzo vaccino… perciò la serietà poi la vedi anche da lì .
Aggiungo concludendo che l’allevatore ha sicuramente dei doveri dal punto di vista del codice civile ma trattando di esseri viventi e non di un frullatore appunto, ci sono a mio avviso anche dei doveri sul piano morale , un codice deontologico che si applica ad ogni professione , cioè ad ogni prestazione retribuita . Un codice di comportamento che fa capire veramente che tieni al benessere dei tuoi animali ma hai anche rispetto per i clienti che ti comperano l’animale .

Ultima Modifica di Sara bob; 25-05-2022 at 09:40.
Sara bob non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima