Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2019, 22:42   #1
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito questa ve la devo racontare

oggi, verso le 8:50 vado a portare giù il mastello contenente la plastica.
il centro di raccolta è nella via principale (100 passi da casa), come sempre ne approfitto per far uscire il gatto nelle scale.
mi aspetta nel pianerottolo, che tanto non riesce ad aprire il portone principale perché pesante.
torno e lui mi guarda, apro un po' la porta per fargli annusare l'aria dei parcheggi nel frattempo che finisco la sigaretta, e questo non schizza fuori a mille all'ora!

va subito sotto la mia macchina che è vicina, da qui solita tiritera; mi inginocchio, lo chiamo, va sotto altra macchina lo seguo per un bel po' finché non riesco ad acchiapparlo.

aggi era più determinato del solito a voler passare la notte in giro e non si lascia prendere subito.
continuo l'inseguimento, quando dal fianco della mia macchina esce per scendere le scalette che portano fuori, verso il giardino e altri palazzi, lo inseguo nella palazzina a fianco e lo perdo di vista, intuisco che è tornato verso la palazzina dove sto io.

torno indietro e lo vedo faccia a faccia con un gatto sotto la mia macchina, ma con solo la testa fuori.
si annusano, tentano a un gioco poi si allontanano assieme dietro il palazzo.

sorpresona! il gatto che inseguivo e che ho perso di vista non era il mio, ma, al 101% è il fratello o sorella!
due gocce d'acqua! solo il mio più massiccio e grasso perché sterilizzato e ben nutrito.
magari quella era anche femmina che solitamente restano più piccole.

gli ho inseguiti all'altra parte del palazzo, il mio ancora sotto le macchine, mentre l'altro si è temporaneamente dileguato, ma poi tornava per osservare.

il mio quasi mi fuggiva via via. tendeva ad andare anche oltre e oltre dove non può andare.
lo accerchiavo per mandarlo verso il portone, e ancora a correre sotto le macchine e ancora...

dopo una mezz'ora era stanchissimo, si è sdraiato e sono riuscito ad acchiapparlo alle orecchie per portarlo a casa.

se non fossi stato veloce e agile mi sarebbe sicuramente scappato.
è certo che senza una sorta di guinzaglio non mi posso fidare.

mia madre mi dice che se scappa non lo ritroviamo più.
io le dico che se è questo che vuole... non possiamo certo farlo prigioniero di guerra.

p.s.
il fratello o sorella che sia, ho visto che stazionano alla parte del soggiorno, nei giardini di altri palazzi che danno davanti a casa.
gli ho notati da poco meno di 2 mesi (sono almeno 2), e dallo stesso giardino che arrivava il mio quando era stato trovato.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima