Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2019, 19:54   #7
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: questa ve la devo racontare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il micio/micia non mangia tranquillo, guarda come muove l'orecchio sinistro che è quello che può dargli più informazioni (l'altro è verso il muro). Spesso quando sono tranquilli mangiano chiudendo gli occhi perché così da vicino sono i baffi l'olfatto ed il gusto a farli concentrare su un momento così importante. Lui o lei mangia ad occhi ben aperti ed attenti anche se non ha una paura vera e propria.
E' normale perché in quel momento è vulnerabile, ha deciso di modificare la distanza di fiducia e questo ha un costo.
La bellezza è fuori dubbio.
Quando mangia le prossime volte lascialo tranquillo, però grazie per aver documentato l'evolversi della situazione
normale che sia sul chi va là, è un randagio.
mentre mangia, se avvicino la mano piano piano si fa accarezzare sulla schiena, ma non in testa.

ormai mi ha preso per un ristorante, quando ha fame mi aspetta sotto casa e quando mi vede miagola (sempre tenendosi a distanza).

stamattina era davanti al balcone; mia madre mi chiama urlando che il mio si voleva buttare giù per andare a vederlo da vicino, preso al volo il mio, portato dentro e preparato il cibo per lui.

ieri notte si è presentato con un adulto bianco, sceso due piattini e messi vicino.
il piccoletto non lo faceva avvicinare al cibo ho dovuto distanziare i piatti.
hanno mangiato e si sono allontanati felici e giocando.

fra le 22:30 e le 23:00 si presenta la sorella del mio, sempre sotto casa.
mi accorgo perché il mio resta fisso in balcone e non rientra.
le scendo un bel piatto pieno, la chiamo ma si allontana a distanza di sicurezza.
poi vado via, e da un'angolo del balcone la vedo mangiare.
è incinta.

sono quasi tentato di prendere in casa il rossino, ma non vorrei fare un'altro prigioniero.
se la passa bene fra i giardinetti dei dintorni, ma ho paura che un giorno incontri un cane di grossa taglia o un umano bruto che lo uccida.
mi fa preoccupare molto questo piccoletto.

edit
è maschio.

Ultima Modifica di pippiu; 19-05-2019 at 19:58.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima