Discussione: Che tipo di lettiere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2019, 09:27   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Che tipo di lettiere?

Ciao
Metterei per ora una cassettina aperta con una lettiera agglomerante e se ora sta usando quella al silicio (che per loro è più scomoda e un po' tagliente), anche se è uno schifo di rimedio, metterei un fifty/fifty delle due, per poi passare a quella agglomerante nel giro di pochi giorni.

Aperta o chiusa? dipende dai gusti del gatto, alcuni preferiscono quella chiusa ed altri no. Però in natura la mollano tranquillamente da sempre all'aperto.

Metterei una rete protettiva di plastica in terrazzo, di quelle che si trovano nei vivai o da leroy merlin che superi la ringhiera e rigirata verso l'interno perché i piccoli a volte si fanno entusiasmare da una farfalla o un uccellino ed inavvertitamente cadono durante l'impeto della predazione. Quel discolo di Volland cadde così, ma per fortuna non si fece niente.

Metterei in terrazzo anche piante (se non le hai già) ed erba gatta così un domani si potrebbe appisolare anche sulla terra con erba ed erbe spontanee, te lo suggerisco perché ai miei piace molto
Poi metterei una seconda cassettina in terrazzo, qui piace molto la cassettina del terrazzo anche in inverno


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima