Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2017, 21:07   #71
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Incrocini per Pardo è volato via...

Sono davvero commossa per tutte le parole che mi avete scritto, non potete nemmeno immaginare quanto mi stiano aiutando. Sabato, quando è successo, ero quasi sollevata perché c'eravamo davvero resi conto che non poteva continuare così. Ma da ieri mattina vivo con un peso enorme, collocato tra il cuore e lo stomaco e non mi riesce di farmelo passare. So bene che abbiamo fatto il possibile, che gli ultimi tre anni li ha vissuti (e bene) grazie alla nostra caparbietà, ma da ieri mattina sono piena di sensi di colpa. Da quando gli fu diagnosticata l'IRC (aprile dell'anno scorso, sempre in questo periodo d'aprile gli capitavano le cose, povera stella...) io mi ero fatta una cultura sulla malattia. Avrei dovuto riconoscere i sintomi dell'aggravamento e mi sono limitata ad aumentare a una flebo in più alla settimana. Non volevo portarlo dal vet perché gli avrebbe fatto le flebo in vena con conseguente anemia (come successe l'anno scorso e come è poi successo ora, è per questo che la cura non poteva essere proseguita) per evitargli un stress inutile. Perfino la stitichezza di un mese fa era un sintomo di un aggravamento, perché i tessuti si stavano disidratando...ma lui, dopo ogni flebo sottocutanea tornava uno splendore. La vet mi ha detto che i reni, al tasto, si sentivano ormai piccoli piccoli e che quindi anche curare l'anemia non avrebbe portato risultati, ma io chiedo: se avessi aumentato le flebo o lo avessi portato, anche solo per una visita, quando lo vedevo saltare sull'acquaio per bere, (pur avendo le ciotole a disposizione) i reni sarebbero rimpiccioliti così? Domani devo andare alla clinica e chiederò, perché se non mi tranquillizzano su questo punto non trovo pace.
Domani vi aggiorno. Scrivervi il mio stato d'animo mi ha fatto bene. Grazie ancora.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima