Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2019, 19:01   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sharon mangia le ragnatele

Siccome è il ragno stesso che secerne la sostanza con cui fabbrica la ragnatela, quest'ultima è un concentrato...di proteine di ragno e relativi aminoacidi.
E' composta anche da altre sostanze, che servono a mantenere leggermente acido il pH della ragnatela inibendo lo sviluppo di funghi e impedendo lo sviluppo di batteri; le ragnatele anche se a qualcuno (pure a me) fanno un po' schifo sono pulitissime e sono utilizzate da tempo immemorabile come emostatico e antipiretico, specialmente quelle ragnatelozze consistenti che ci sono nelle stalle.

Ho già sentito di gatti che amano queste prelibatezze; probabilmente Sharon avverte la necessità di assumere qualcuna delle sostanze che ho indicato o altre che entrano nella composizione delle ragnatele.
Avrei bisogno io di avere un gatto mangia-ragnatele, lo metterei all'opera per le pulizie di casa!
Invece i miei lazzaroni non le mangiano così mi ritrovo regolarmente in una situazione simile a questa: --> https://www.micimiao.net/forum/album...ictureid=28786
  Rispondi Citando Vai in cima