Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2020, 00:42   #1
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Sicurezza balcone: cosa è meglio?

Ciao a tutti, non scrivevo sul forum da parecchio
A breve cambierò casa e finalmente avrò un balcone. E' lungo circa 9 metri,con ringhiera divisa da colonne in muratura, e sopra c'è il soffitto del piano di sopra quindi non è difficile da mettere in sicurezza. Ma siamo al quinto piano che dà su una strada trafficata, e ho il terrore che Django possa cadere. Lui non è mai stato su un balcone in vita sua (ha 5 anni). A casa ho le zanzariere alle finestre e sono sempre bastate.
Ora sono confusa su quale sia la soluzione più sicura in assoluto: rete fino al soffitto? Rete a metà e plexiglass? Sarei forse orientata su rete fino al soffitto ma poi mica gli viene voglia di scalarla? (Non ha mai scalato nulla ma magari l'occasione fa il gatto ladro ) ... nel caso di rete, meglio trasparente? Un po' mi scoccia non potermi affacciare perchè è l'unico affaccio della casa, ma amen, la sicurezza è più importante.
Ho trovato il signore di reteprotezionegatti, e sto aspettando che mi risponda, ma nel frattempo ho visto anche un sito di nome Safetycat che mi sembra anche valido. Hanno reti in polietilene e dicono che il nylon non sia sicuro.

Insomma, sono davvero confusa e vorrei proprio un consiglio Vorrei tanto poter stare serena magari a cucinare o guardare la tv mentre il micio è sul balcone senza dovermi preoccupare...
Inoltre: mi piacerebbe poi mettergli un bel tiragraffi alto sul balcone (naturalmente dal lato del muro non della ringhiera): sarebbe rischioso?

Grazie mille, scusate le mille domande sono la mamma più ansiosa che c'è
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima