Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2020, 10:08   #11
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Schesir è un complementare, quindi grassi bassissimi, non trovi un completo che gli piaccia?
Hai provato con le vaschette mr stuzzy, in genere molto appetibili? Costano sui 50 cent per 100 gr.
Non è di qualità eccelsa ma meglio di friskies e affini.
Il secco, non ho capito cosa cerchi, una marca che gli piaccia di più in modo che ne mangi mangi di più?
Purizon ha una buona percentuale di proteine e grassi, è la marca che qui risulta più appetibile, ne mangia qualcuna Obama che il secco non lo mangia mai.
Hai provato a proporgli crudo/cotto? Tipo la coscia di pollo che anche senza pelle è abbastanza grassa.
Anche Obama soffre molto il caldo e perde sempre un po' di peso.
Mangia poco la mattina, quasi nulla durante il giorno fino alle 18 circa, quando rinfresca un po' e allora recupera. A meno che non ci sia gli si dia crudo, quello lo mangerebbe sempre.

Casper è totalmente inappetente e ha perso circa un kilo in sei mesi. Secondo la veterinaria, deve riprendere peso e velocemente, (il suo peso forma è attorno agli 8 kili). Purtroppo, abbiamo 3 problemi:
1. è schizzinoso, (mangia solo crocchette o, al più, pesce - marche almo e schesir-)
2. mangia solo imboccato con la forchetta, (era un vizio che aveva anche mamma Chicca...), o - comunque - con la ciotola delle crocchette sollevata altezza sterno
3. i suoi "vizi" contagiano anche gli altri, così che appena sta lì per mangiare, Briciola, Neve e Virgola corrono per imitarlo e mangiare quello che sta mangiando lui, (letteralmente)
Pensavo, dunque, di dargli crocchette più caloriche e appetitose, senza dargli schifezze, appunto... Ma quali? Le ultima le ha mangiate un paio di volte e poi niente. Pensavo di allungare pure a lui il ricostituente che mi ha dato la veterinaria per Stellina, (la mia highlander), il resurgen... Non ci sono controindicazioni nel bugiardino...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima