Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2020, 16:26   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: crocchette ricostituenti cercasi

Il resurgen l'ho commentato di là.
Gli omega 3 farebbero bene a tutti i gatti, non mi pare però siano rilevanti se il problema è l'inappetenza. Male non gli farebbero, un tentativo puoi sicuramente farlo.
In generale per stimolare l'appetito potrebbe essere utile la vitamina B, puoi darla attraverso le scagliette di lievito, che trovi anche in alcuni market. Oppure il betotal sciroppo per bambini, gusto neutro, anche se contiene anche zuccheri.

Capisco le premure per un gatto che mangia poco e perde peso, però averlo assecondato col complementare al pesce non gli è stato particolarmente d'aiuto nel prendere/mantenere peso, visto che come ho scritto è poverissimo di grassi, oltre ad essere privo delle integrazioni necessarie e squilibrato tra fosforo (molto) e calcio (poco).
Secondo me è meglio un umido completo anche se mediocre rispetto al secco, per la sua salute in generale.
Hai provato a riproporgliene qualcuno, gusto pesce per iniziare viste le sue preferenze?
Secondo me potrebbe davvero essergli utile farlo riavvicinare al completo.
Su quanto sia appetitosa una crocchetta, dipende dal gatto.
Le ultima appetito difficile, si avvicinano abbastanza al concetto schifezza, leggendo gli ingredienti...
Mi pare che tra quelle che usi abitualmente le migliori siano le Farmina.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima