Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2020, 10:32   #8
Profilo Utente
PrinciFlaffy
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 7
Predefinito Re: inserimento nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ciao,
quanto ha la gattina?
"...... ha un carattere solitario e mansueto, viene a dormire sulle nostre gambe ma raramente accetta le carezze insomma, fa la schizzinosa e il suo nome PRINCIPESSA......
"FLAFFY che sin da subito si è dimostrato estroverso, non ha avuto mai paura nel nuovo ambiente e non si è mai nascosto come invece aveva fatto PRINCIPESSA per più di una settimana sotto il divano..."
I due gatti hanno caratteri molto diversi, un approccio col mondo proprio diverso

........quando siamo in casa li lasciamo liberi di socializzare, ma questa socializzazione si limita a rincorse, fughe e zampate delicate fra di loro.....
".......spero che la piccola cresca subito per perdere un minimo di istinto al gioco. Vorrei capire davvero se fosse utile trasferirla fuori con PRINCIPESSA e lasciarle insieme tutto il giorno in modo che possano socializzare...
I gatti socializzano così, contro voglia, amano le distanze sociali, soprattutto la residente, ed avranno necessità di organizzarsi il territorio (la residente dovrà riorganizzarlo daccapo!). Poi alcuni tra loro fortunatamente diventano buoni compagni.
Un gatto dovrebbe poter giocare sempre, anche da adulto, perché il gioco predatorio farà di lui un predatore esperto. I gatti adulti in casa non giocano granché ma se opportunamente stimolati mettono in atto ciò che hanno imparato da piccoli proprio durante il gioco.

Il resto lo ha già spiegato bene babaferu,
importante la sua riflessione sull'autonomia del gatto sul territorio che è una delle cose più necessarie alla loro specie
grazie. comunque ribadisco i gatti hanno ampia autonomia, però bisogna anche comprendere che se delle volte non possono entrare in casa non è che restano poi rinchiusi in uno sgabuzzino ma hanno un ampio spazio di 120 metri quadri per fare tutto ciò che vogliono. Il problema che avanzate per me vale se il gatto ha gia poco spazio a disposizione e spesso viene relegato in chiusi ambienti piccoli...ma in questo caso credo che sono stati ampiamente fortunati. credo
PrinciFlaffy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima