Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2019, 12:53   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

@linguadigatto io ho capito che i cani sono stati catturati e microchippati dalla LAV.
Non so per loro stessa iniziativa o in collaborazione o quanto meno con l'avallo del comune.
Se è così LAV e comune sono i legittimi proprietari dei cani...o no?

Sul liberare i cani sul territorio ho qualche perplessità; anche se sterilizzati e con qualcuno che se ne occupa, bisogna vedere quanti sono (2-10-50...)
E il terrritorio in cosa consiste? In strade e parchi cittadini o campagne circostanti l'abitato.
Io ci vedo un pericolo per i cani stessi (investimenti, avvelenamenti, maltrattamenti gratuiti...) e ci vedo un pericolo per gli umani.
C'è gente che ha paura dei cani, ci sono bambini e anziani fisicamente impossibilitati a difendersi efficacemente da un'eventuale aggressione.
Non si può pensare di imporre la presenza di questi animali vaganti sul territorio; inoltre sono animali che fanno branco e proprio per questa peculiarità se mai a qualcuno di loro saltassero i classici "cinque minuti di follia" potrebbe verificarsi tragedie come quelle di cui ogni tanto leggiamo sui giornali.

Personalmente mi dà molto fastidio quando vedo per strada cani non accompagnati; se devo portare in giro il mio gatto, rischiamo di brutto io e lui se incontriamo un cane con la luna storta o l'irrefrenabile antipatia per il gatto; tanti anni fa ho corso un brutto rischio mentre andavo in giardino con la mia prima micia.
Qui dove abito ora il gatto di mia mamma per un pelo non era stato afferrato da un pastore tedesco, mentre quello di una mia vicina non è stato così fortunato.

Ultima Modifica di Malinka; 08-02-2019 at 12:58.
  Rispondi Citando Vai in cima